Home Speciali “Scarface” torna al cinema

“Scarface” torna al cinema

Al Pacino in “Scarface”

Dopo il grande successo de “Il Cacciatore”, Lucky Red riporta al cinema un altro grande cult del passato: “Scarface” di Brian De Palma, che risplende di nuova vita grazie alla versione rimasterizzata in 4K.

A 40 anni dalla sua uscita in Italia (era il 20 aprile 1984) torna nelle sale italiane “Scarface”, capolavoro scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, con un indimenticabile Al Pacino nei panni dello spregiudicato Tony Montana e una giovanissima Michelle Pfeiffer.

Ispirato all’omonimo film del 1931 di Howard Hawks ma con ambienti e personaggi nuovi, “Scarface” è un film potente che ha fatto discutere scandalizzando la Hollywood del tempo e che ha appassionato generazioni di cinefili di tutto il mondo, creando nell’immaginario collettivo la figura di uno dei cattivi più iconici e carismatici della storia del cinema.

SCARFACE
Diretto da Brian De Palma
Sceneggiatura di Oliver Stone
Musiche di Giorgio Moroder
Direttore della Fotografia John A. Alonzo

SINOSSI
Nella primavera del 1980 il porto di Mariel Harbor fu aperto e in migliaia salparono per gli Stati Uniti. Erano in cerca del Sogno Americano. Uno di loro l’aveva trovato tra i viali soleggiati di Miami… ricchezza, potere e passione oltre i sogni più selvaggi. Era Tony Montana. Il mondo lo ricorderà con un altro nome: Scarface.

Uscita evento al cinema: 8, 9 e 10 aprile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here