Lunedì 27 e martedì 28 Gennaio 2014 andranno in onda in prima serata su Rai 1 le ultime due puntate della trilogia “Gli Anni Spezzati” con il titolo “L’Ingegnere”.
Il cast di quest’ultimo appuntamento sarà composto da Alessio Boni, Giulia Michelini, Arianna Jacchia, Paola Pitagora, Christiane Filangieri, Enzo Decaro, Alberto Molinari, Carmine Recano, Pier Luigi Misasi, Flavio Pistilli ed Eleonora Sergio.
Giorgio Venuti è un ingegnere della Fiat e vive il dramma delle lotte sindacali tra operai e colletti bianchi. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del Paese raggiungono la soglia della sua casa, devastandola. Sua figlia, la luce dei suoi occhi, è entrata in un gruppo armato e sta per portare la guerra in casa. Cosa fare quando il nemico è tuo figlio? E’ possibile per un padre rinnegare un figlio quando in gioco c’è la salvezza della propria famiglia? Quale è il limite tra vita privata e dovere morale?
La trilogia “Gli Anni Spezzati” (“Il Commissario”, “Il Giudice” e “L’Ingegnere”) è stata realizzata dalla Albatross Film di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi, per la regia di Graziano Diana. Capostruttura Rai Paola Masini.