Home Uncategorized Cannes 2014: Del Brocco, “il Grand Prix ad Alice Rohrwacher è la...

Cannes 2014: Del Brocco, “il Grand Prix ad Alice Rohrwacher è la consacrazione definitiva del suo talento”

Dichiarazione di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, sul Grand Prix del 67° Festival di Cannes al film “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher

le-meraviglie-cannes-2014-67

“Il Grand Prix ad Alice Rohrwacher è la consacrazione definitiva del suo talento. Come coproduttori del film è la conferma della qualità delle nostre scelte editoriali, anche quando danno fiducia e sostegno ai giovani autori e ai nuovi produttori.

Alice Rohrwacher ci sta particolarmente nel cuore, seguiamo e sosteniamo il suo percorso di artista insieme a Carlo Cresto-Dina sin dal suo primo film ‘Corpo celeste’. Crediamo che sia uno dei talenti più innovativi e promettenti del cinema italiano e che il suo sguardo femminile sul mondo, intimo e intenso, sappia imporsi con forza e profondità.

Come Rai Cinema questo vogliamo e sappiamo fare: trovare i nuovi talenti, sostenerli, accompagnarli nella loro crescita.

Dedichiamo questo premio prestigioso a tutte le persone che con passione lavorano in Rai, questa grande azienda che malgrado tutto continua a sostenere e alimentare la produzione culturale italiana e che quotidianamente racconta il Paese ai cittadini attraverso tutte le forme d’espressione dell’audiovisivo”.

Paolo Del Brocco

Cannes, 24 Maggio 2014

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here