Home Uncategorized Rai Cinema e Giorgio Armani, a Londra Films of City Frames

Rai Cinema e Giorgio Armani, a Londra Films of City Frames

FILMS-OF-CITY-FRAMES-0987

Roma, 30 Settembre 2015 – La première della seconda edizione di Films of City Frames, si terrà a Londra il 12 Ottobre in collaborazione con il 59° BFI London Film Festival. Helen Mirren, sarà Special Ambassador degli eventi di quest’anno.

I quattro cortometraggi debutteranno al BFI Southbank di Londra il 12 Ottobre nel corso di una matinée privata, alla presenza di Helen Mirren e Roberta Armani. La presentazione sarà ospitata da Amanda Nevill, Direttore Esecutivo del BFI.

Con il progetto Films of City Frames Giorgio Armani continua la sua attività a supporto dei talenti emergenti in vari ambiti, dalla moda al cinema.

Realizzato in collaborazione con Luxottica e Rai Cinema, Films of City Frames invita gli studenti più promettenti di varie scuole di cinema internazionali a creare una serie di cortometraggi.

Quest’anno le scuole selezionate sono: Scuola Holden – Torino (Italia); Academia Internacional de Cinema – San Paolo (Brasile); Sydney Film School – Sydney (Australia); Seoul Institute of the Arts – Seoul (Corea).

Nei cortometraggi, gli studenti raccontano situazioni di vita reale attraverso gli sguardi e le emozioni dei protagonisti, che seguiamo nella loro vita quotidiana. Gli occhiali della collezione Giorgio Armani Frames of Life sono l’elemento che accomuna le varie storie e lo strumento principale attraverso il quale i personaggi osservano la realtà e catturano le sensazioni. Tutti i corti sono ambientati nelle città delle rispettive scuole di cinema.

Rai Cinema ha supervisionato tutte le fasi produttive dei film, dalla valutazione della sceneggiatura fino al montaggio e alla postproduzione.

“Il successo della prima edizione di cortometraggi, presentata nel 2014 al Toronto International Film Festival, mi ha convinto a dare seguito all’iniziativa e a offrire un’altra grande opportunità a giovani talenti ancora poco noti. Il BFI London Film Festival, per la grande attenzione che il British Film Institute ha sempre posto nella ricerca e nel sostegno di nuovi talenti, mi è sembrato il giusto contesto nel quale presentare i corti. Sono poi felice che una grande attrice come Dame Helen Mirren abbia aderito al progetto di quest’anno in qualità di mentore e ambasciatrice speciale. Per i giovani registi è importante avere una persona di riferimento, e Dame Helen Mirren, per la sua personalità ed esperienza, mi è sembrata la persona giusta per dar loro preziosi consigli”, ha affermato Giorgio Armani.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here