Home Uncategorized “Il risoluto” di Giovanni Donfrancesco alle Giornate degli Autori di Venezia 74

“Il risoluto” di Giovanni Donfrancesco alle Giornate degli Autori di Venezia 74

Venezia, 30 agosto 2017 – “Il risoluto” di Giovanni Donfrancesco sarà proiettato in anteprima mondiale il 6 settembre (alle ore 22.00, per il pubblico) e l’8 settembre (alle ore 22.00, per tutti gli accreditati) alle Giornate degli Autori della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il regista racconta la storia di Piero, un 87enne italiano che vive attualmente nel Vermot, e il suo passato di soldato bambino nei ranghi della Decima Mas, la violenta milizia fascista. Piero narra le vicende, gli aneddoti e i ricordi di un passato complesso e storicamente difficile. Tra i racconti una rivelazione inedita e sconvolgente sul destino del tesoro di Mussolini, che lui stesso avrebbe contribuito a occultare. “Un viaggio nei meandri della memoria, capace di parlare al nostro presente”.

Il protagonista del documentario è stato invitato alla proiezione. Sarà presente il figlio Marco Bonamico, famoso ex giocatore di basket.

“Il risoluto” è una coproduzione Altara Films, Les Films du Poisson con Rai Cinema, Ndr Arte e il sostegno del Centro National du Cinema. Media partner Rai Cinema Channel.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here