Home Articoli “Nowhere Boy”, nelle sale dal 3 dicembre la storia dell’adolescenza di John...

“Nowhere Boy”, nelle sale dal 3 dicembre la storia dell’adolescenza di John Lennon

Il film di esordio di Sam Taylor-Wood, “Nowhere Boy”, racconta la storia dell’adolescenza di John Lennon.

Il film presenta l’astro nascente del cinema Aaron Johnson nel ruolo di John Lennon, Kristin Scott Thomas nel ruolo di Mimi, la zia di Lennon, Anne-Marie Duff (“Diario di uno scandalo”, “Shameless”) nel ruolo della madre Julia. Il giovane Paul McCartney è interpretato da Thomas Brodie Sangster (“Love Actually”, “Tata Matilda”) con l’esordiente Sam Bell nei panni di George Harrison.

Il cast di sostegno comprende David Morrissey (“L’altra donna del re”, “Il mandolino del Capitano Corelli”) nella parte di Bobby Dykins, il compagno di Julia, e David Threlfall (“Elizabeth: The Golden Age”, “Master and Commander”) nel ruolo del marito di Mimi, George Smith.

“Nowhere Boy” è sceneggiato da Matt Greenhalgh (basandosi anche sul libro di ricordi di Julia Baird, sorellastra più giovane di John, dal titolo “Imagine This: Growing Up with my Brother John Lennon”) e prodotto da Robert Bernstein e Douglas Rae per Ecosse Films (“Ritorno a Brideshead”, “Waterhorse: la leggenda degli abissi”, “Becoming Jane”) e da Kevin Loader (“In the Loop”, “Venus”, “The Mother”), in associazione con Film4, UK Film Council’s Premiere Fund, NorthWest Vision and Media, Lip Sync Productions e Aver Media. Il copione è stato sviluppato grazie al Fondo di Sviluppo di UK Film Council.

Il film uscirà il 3 dicembre nelle sale italiane per 01 Distribution.

Sinossi
Immaginate l’infanzia di John Lennon… Liverpool 1955: un quindicenne ribelle e intelligente, assetato di vita. Una famiglia in cui abbondano i segreti, con due donne in conflitto rispetto al futuro di questo ragazzo, John Lennon. Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto, e Julia, la mamma piena di brio. Spinto dal suo desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra l’anima gemella nell’adolescente Paul McCartney. Ma proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore in un incidente. Il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here