Home Articoli Valeria Solarino torna a teatro l’11 gennaio

Valeria Solarino torna a teatro l’11 gennaio

Martedì 11 gennaio 2011 debutta in prima nazionale al Teatro Carignano, “Signorina Giulia” di August Strindberg, con Valeria Solarino, Valter Malosti, Viola Pornaro. Uno spettacolo di Valter Malosti.

Protagonista l’attrice Valeria Solarino, tra le più note interpreti del cinema italiano, che sarà prossimamente nei cinema con due film, “Vallanzasca – Gli angeli del male” (21 gennaio) e “Manuale d’amore 3” con Robert De Niro, nelle sale dal 25 febbraio. Nata artisticamente a Torino nella Scuola del Teatro Stabile, si è affermata lavorando con registi quali Giovanni Veronesi, Wilma Labate, Roberto Andò, Alessandro D’Alatri, Mimmo Calopresti e Michele Placido. La “Signorina Giulia” rappresenta il suo ritorno al teatro.

Il regista Valter Malosti affronta Strindberg dopo una stagione di successi e un recente Premio Ubu per la regia dello spettacolo “Quattro Atti Profani” di Antonio Tarantino nonché il Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro per la regia ancora per i “Quattro Atti Profani” e “Shakespeare / Venere e Adone”.

“Signorina Giulia” andrà in scena dall’11 al 23 gennaio 2011 al Teatro Carignano di Torino, e al Teatro Piccinni di Bari dal 26 al 30 gennaio 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here