Home Articoli “Pearl Jam Twenty” uscirà in autunno, nel ventennale della band

“Pearl Jam Twenty” uscirà in autunno, nel ventennale della band

In occasione del loro ventesimo anniversario, il 3 e 4 settembre prossimi i Pearl Jam ospiteranno e saranno headliner di un weekend di concerti in coincidenza con Labor Day. L’evento si terrà all’Alpine Valley Music Theatre di East Troy, Wisconsin, e sarà seguito da un tour canadese di 10 date. Oltre a questi concerti, in autunno la band pubblicherà un film-documentario diretto da Cameron Crowe, “Pearl Jam Twenty”, che cattura il viaggio della band lungo gli ultimi vent’anni. Il film sarà accompagnato da un libro e da una colonna sonora.

Il concerto del weekend del Labor Day sarà l’unico show dei PJ negli USA per il 2011: l’evento includerà performance di artisti amici della band, come The Strokes, Queens of the Stone Age, Mudhoney, John Doe, Joseph Arthur, Glen Hansard, Liam Finn ed altri che verranno anunciati prossimamente.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.pj20.com.

I Pearl Jam saranno poi in tour in Canada dal 7 al 25 settembre, e toccheranno Montreal, Toronto, Ottawa, Hamilton, Winnipeg, Saskatoon, Calgary, Edmonton e Vancouver.

Pearl Jam Twenty
Ricavato da oltre 1.200 ore di filmati rari ed inaditi, più 24 ore di interviste recenti e riprese dal vivo, “Pearl Jam Twenty” è il ritratto definitivo dei Pearl Jam raccontato dal regista e giornalista musicale Cameron Crowe. La colonna sonora del film-documentario sarà pubblicata da Columbia Records/Sony Music in concomitanza con l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche. Cameron Crowe ne ha selezionato personalmente la tracklist, facendo dell’album il perfetto accompagnamento del film.

Il libro “Pearl Jam Twenty” è il racconto definitivo dei due decenni di vita della band. Il volume è stato curato e scritto dal veterano del giornalismo musicale Jonathan Cohen, con Mark Wilkerson (autore di  “Who Are You: The Life of Pete Townshend”). Il progetto grafico è del designer residente dei Pearl Jam, Regan Hagar (batterista dei Brad e dei Satchel), con una prefazione firmata da Cameron Crowe.

PJ20
Il 2011 è un anno di celebrazioni nella storia ventennale dei Pearl Jam. La band ha aperto l’anno con la pubblicazione di una nuova raccolta dal vivo, Live on Ten Legs, seguita dalle riedizoni delle versioni estese di Vs. e di Vitalogy a marzo. Il concerto del prossimo settembre rappresenterà il culmine di queste celebrazioni, insieme alla pubblicazione del film di Cameron Crowe, “Pearl Jam Twenty”, accompagnato dal libro e dalla colonna sonora omonimi.

Per conoscere tutti gli appuntamenti del venetnnale dei Pearl Jam, visitate il sito ufficiale www.pearljam.com.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here