Home Articoli Valentina Lupi, “Atto Terzo” a Roma

Valentina Lupi, “Atto Terzo” a Roma

La carriera di Valentina Lupi (classe 1981), inizia nel 2000 con passione e gavetta, con frequenti concerti a Il Locale, lo storico club romano, e al Circolo degli Artisti. Nel 2002 suona al Roma Live Festival e all’Heineken Jammin Festival nello sezione Giovani emergenti.

Nel 2006, la svolta con il suo primo CD, “Non voglio restare Cappuccetto Rosso”, per la Edel Music. L’album la catapulta nella rosa dei 5 finalisti al Premio Tenco del 2006 nella sezione Miglior Album d’Esordio. A maggio 2007 Valentina ha un’altra grande occasione, viene inserita nella line-up del Concertone del Primo Maggio di San Giovanni a Roma. Da allora ha avuto enormi soddisfazioni sia come parte di una band che come cantautrice, con concerti nei più importanti spot italiani della buona musica come Villa Celimontana, La Palma Club, al M.E.I. Festival di Firenze e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Collabora come cantautrice e compositrice per diversi artisti della scena musicale italiana.

Domani sera, 21 maggio, quest’artista, lontana anni luce dalla classica giostra dei talent-show e dei meccanismi stile reality musicali, si esibirà di nuovo a Roma, al Lian Club di Via Flaminia 80, per presentare il suo ultimo CD, “Atto Terzo”, oltre a varie ed eventuali digressioni sulla sua carriera musicale. Un’ottima occasione per ascoltare una delle giovani promesse più quotate della scena musicale italiana.

Valentina Lupi sarà accompagnata sul palco da Matteo Scannicchio al piano, synth e moog e Giorgio Maria Condemi alle chitarre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here