N.I.C.E. Russia 2012: il pubblico di San Pietroburgo premia “C’è chi dice no”

A “Il primo incarico” di Giorgia Cecere il Premio Miglior Regia di Panorama TV 

La commedia “C’è chi dice no”, opera prima di Giambattista Avellino, ha vinto il Premio del Pubblico N.I.C.E. Russia 2012 – San Pietroburgo. Il pubblico di San Pietroburgo che per otto giorni ha affollato le proiezioni della storica sala cinematografica del Cinema Rodina – dove all’inizio degli anni ’20 il compositore e pianista Dmitrij Dmitrievič Šostakovič accompagnava al piano la proiezione di film muti – ha scelto l’unica commedia della selezione N.I.C.E..

“’Portateci più commedie’ è stata la richiesta di questo pubblico caloroso e generoso che non si è perso neppure una battuta!”, ha commentato il regista commosso e colpito da tanta partecipazione.

A “Il primo incarico” di Giorgia Cecere è invece andato il Premio Miglior Regia assegnato da una giuria di esperti presieduta da Panorama TV.

Il premio del pubblico e alla regia sono stati consegnati durante la serata di gala conclusiva del Festival, alla presenza delle massime autorità, nella cornice del Teatro dell’Hermitage prima della proiezione de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Il direttore del Festival Viviana Del Bianco ha salutato e ringraziato le istituzioni senza le quali la manifestazione non sarebbe stata possibile e il pubblico affezionato che sempre più numeroso segue il Festival N.I.C.E.

Prossima tappa del Festival Mosca, dall’11 al 17 aprile, per la prima volta in contemporanea in due sale cinematografiche: Cinema “35 mm” e Cinema Horizon. Madrina del Festival è l’attrice Valeria Solarino.

Scritto da .

Scrivi una replica

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Emiliano Pecis | RB Tool realizzato da Nino Guarnacci | Sistemista Frank Contrepois