Home Articoli “Un’altra storia” con Gerini, Giannini, Rappoport, Pasotti, Troiano e Mastronardi

“Un’altra storia” con Gerini, Giannini, Rappoport, Pasotti, Troiano e Mastronardi

Doppia Difesa e Rai Cinema. Tre spot e un cortometraggio contro la violenza sulle donne.

Claudia-Gerni-Fabio-Troiano-Un-Altra-Storia-Le-Scarpe-Nuove-Trussardi-3773Doppia Difesa – la Fondazione creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, diretta a offrire consulenza, assistenza legale e psicologica a donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni – ha scelto Rai Cinema per ideare un’innovativa campagna sociale di raccolta fondi, incentrata su un linguaggio cinematografico che prende spunto dal genere commedia romantica sentimentale. Il fine della campagna, che partirà a novembre 2014 e che sarà supportata da Rai, Mediaset, Sky e La7, è quello di comunicare un’immagine positiva all’interno della coppia.

Questa partnership – realizzata dallo Studio Marver, project leader per Doppia Difesa – ha dato vita a tre spot scritti e diretti da Gabriele Pignotta, una produzione One More Pictures e Rai Cinema, in collaborazione con Cannizzo Produzioni e il Gruppo Trussardi, prodotti da Manuela Cacciamani.

Tre spot e un cortometraggio con un’idea diversa stile sit-com su un tema delicato come la violenza sulle donne, ma con l’intento di diffondere un messaggio positivo.
Tre mini storie dove l’apparente violenza di un uomo ai danni di una donna si trasforma inaspettatamente in un gioco delle parti all’interno del quotidiano rapporto di coppia. L’obiettivo finale diventa quello di far emergere una figura di uomo che rappresenti per lo spettatore un esempio da imitare.

Ogni spot ha come protagonista una coppia di attori: Adriano Giannini e Ksenia Rappoport sono i protagonisti de “La partita di calcetto”, Giorgio Pasotti e Alessandra Mastronardi interpretano “L’anniversario”, mentre Fabio Troiano e Claudia Gerini sono gli interpreti de “Le scarpe nuove”.

Gli spot formano un cortometraggio intitolato “Un’altra storia” presentato in anteprima esclusiva il 22 ottobre, in occasione di un prestigioso evento di lancio e di raccolta fondi, tra gli appuntamenti solidali del Festival Internazionale del Film di Roma, organizzato da Rai Cinema, Studio Marver e Cannizzo Produzioni per Doppia Difesa.

Durante la serata di gala, in programma al Capitol Club, oltre alla proiezione, si terrà una cena, una lotteria con premi donati da importanti brand di lusso, una breve asta finale con 5 straordinari Premi Experience e, inoltre, sono previsti interventi di intrattenimento e musicali che daranno poi il via al party con Dj Set.

E’ confermata in occasione dell’evento la presenza di Michelle Hunziker, di Giulia Bongiorno, di Tomaso Trussardi e degli attori protagonisti della campagna. Alla serata parteciperanno, inoltre, celebrities del mondo televisivo, sportivo e cinematografico, personaggi di spicco dell’imprenditoria e rappresentanti delle istituzioni.

Trussardi, Trussardi Parfums, Trussardi Casa e Luxury Living Group hanno contribuito alla realizzazione dei corti con un product placement per le ambientazioni, il cast, i produttori, il regista e gli attori degli spot.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here