Home Articoli In corso le riprese di “9 Lune e Mezza”, opera prima di...

In corso le riprese di “9 Lune e Mezza”, opera prima di Michela Andreozzi

9-Nove-Lune-e-Mezza-Foto-di-Livio-Bordone-3983Photo Credit: Livio Bordone

Sono iniziate le riprese di “9 Lune e Mezza”, l’opera prima di Michela Andreozzi, con Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado e con la partecipazione di Stefano Fresi, Nunzia Schiano, Nello Mascia e Paola Tiziana Cruciani.

Le riprese dureranno sei settimane e si svolgeranno a Roma e nella Regione Lazio.

Prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica con Vision Distribution. Una distribuzione Vision Distribution.

“La freschezza, l’originalità e le immediate adesioni raccolte sono per noi i migliori ingredienti per una promettente opera prima capitanata da una donna talentuosa, secchiona e molto simpatica. Siamo fiduciosi che questa grande energia possa arrivare a tutti”. (Isabella Cocuzza e Arturo Paglia)

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Due donne di oggi, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, tanto unite quanto diverse.

Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha buttato una laurea per il posto fisso.

Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e accogliente, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante.

Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, nella sua ricerca, inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l’audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei.

Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine.

Il tutto lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità.

Un viaggio al femminile di 9 Lune e Mezza alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here