Home Eventi Cinemaclick al Politecnico Fandango di Roma

Cinemaclick al Politecnico Fandango di Roma

Il festival Cinemaclick.eu, festival internazionale online di cinema e new media, si allea con la sala Politecnico Fandango di Roma per lanciare una micro-rassegna dei film premiati a dicembre. Da lunedì 23 a domenica 29 gennaio 2012 per ben tre volte al giorno le opere vincitrici saranno proiettate prima delle proiezioni delle 18.30, 20.30 e 22.30.

Ecco il programma delle proiezioni:

Lunedì 23 gennaio, “Portes ouvertes” di Carlo Ghioni
Premio miglior cortometraggio e menzione speciale Premio Ossigeno

Martedì 24 gennaio, “Sarà un bel lunedì” di Gianluca La Rosa
Premio degli internauti

Mercoledì 25 gennaio, “Hydra – The series” di Rossano Dalla Barba, Pierfrancesco Bigazzi, Marco Sani e Roberto D’Adorante
Premio miglior web fiction

Giovedì 26 gennaio, “Portes ouvertes” di Carlo Ghioni
Premio miglior cortometraggio e menzione speciale Premio Ossigeno

Venerdì 27 gennaio, “Sarà un bel lunedì” di Gianluca La Rosa
Premio degli internauti

Sabato 28 gennaio, “Hydra – The series” di Rossano Dalla Barba, Pierfrancesco Bigazzi, Marco Sani e Roberto D’Adorante
Premio miglior web fiction

Domenica 29 gennaio, “Where is art” di Marcello Di Noto
Premio Città di Roma

Il festival Cinemaclick.eu 2011 si è rivelato un’alternativa alla distribuzione ufficiale, come prefissato nei suoi obiettivi, ha dato spazio a un centinaio d’opere e voce in capitolo a più di 30.000 internauti/spettatori che hanno votato le loro preferenze online su Facebook e sul sito.

La giuria internazionale del festival Cinemaclick, presieduta dal premio Oscar, J.Murray Abrahams, dal regista Roger Young, membro Academy Award, Neri Marcorè, il compositore Carlo Siliotto, Vittorio Squillante, agente cinematografico, Michele Lo Foco, CDA Fondazione Cinema Roma, Lola Ponce, Vanessa Gravina e la giornalista Marta Cagnola, ha deliberato i tre premi principali che verranno proiettati al Politecnico Fandango.

Cinemaclick.eu è l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati agli Academy Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Attivi sostenitori del festival sono Giancarlo Giannini, Neri Marcorè e Mimmo Calopresti.

Cinemaclick.eu è realizzato da M2000 e Longshot pictures s.r.l. in collaborazione con: Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero dei Beni Culturali e il patrocinio della Siae.

Partner: Campionati del mondo junior – Roccaraso 2012, Terme di Stigliano, Bagnara, Politecnico Fandango.

Media partner: RB Casting, Isviluppo Urban Experience.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here