Home Eventi La giuria internazionale del Sicilia Queer filmfest 2013, Paul Vecchiali presidente

La giuria internazionale del Sicilia Queer filmfest 2013, Paul Vecchiali presidente

Paul Vecchiali, regista, produttore indipendente e critico dei Cahiers du cinéma, presiederà a Palermo la Giuria della terza edizione del Sicilia Queer filmfest. Al suo fianco, a completare la cinquina dei giurati, la regista tedesca Hella Wenders, il performer svizzero Damien Modolo, lo psicoterapeuta Vittorio Lingiardi e il vincitore della scorsa edizione del SQFF, il regista austriaco Manfred Rott.

“Ancora una volta una giuria di grande caratura per il Sicilia Queer filmfest – afferma il direttore artistico Andrea Inzerillo, che farà incontrare a Palermo età diverse della storia del cinema e della cultura in generale, provenienti da cinque paesi diversi – Una conferma dell’apprezzamento per il lavoro che stiamo portando avanti e che ci porterà a una terza edizione da non dimenticare”.

Il Festival si svolgerà dal 31 maggio al 6 giugno 2013 a Palermo nell’anno in cui la città sarà sede della manifestazione nazionale del Pride. Il programma, che sarà annunciato a breve, si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con l’Università di Palermo, la “Summer School sulle differenze e le identità plurali”, sulle differenze di genere e di orientamento sessuale che intende rappresentare un ulteriore momento di approfondimento teorico rivolgendosi principalmente a studenti provenienti da tutta Europa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here