Home Eventi TGLFF 30: “Gardenia” miglior film, tutti i vincitori

TGLFF 30: “Gardenia” miglior film, tutti i vincitori

Gardenia_BeforeTheCurtainFalls6_lr_LukMonsaert

Torino, 4 Maggio 2015 – Sono stati annunciati tutti i premi del 30° Torino Gay & Lesbian Film Festival.

La Giuria del Concorso Lungometraggi del 30° TGLFF, composta da Lorenzo Balducci, Yair Hockner e Beatrice Merz, ha assegnato il Premio “Ottavio Mai” per il miglior lungometraggio a “Gardenia – Bevor der letzte Vorhang fallt” (Before The Last Curtain Falls) di Thomas Wallner (Germania/Belgio, 2014). La Giuria assegna inoltre una Menzione Speciale a “How to Win at Checkers” (Every Time) di Josh Kim (Thailandia/Usa/Indonesia, 2015). Il Premio del Pubblico TGLFF 30 per il miglior lungometraggio va a “Vestido de novia” di Marilyn Solaya (Cuba/Spagna, 2014).

La Giuria guidata da Sebastiano Riso e composta dagli studenti del DAMS di Torino (Andrea Bruno, Elisa Maria Carbone, Andrea Guarino, Piotr Adam Jagiello e Edoardo Monteduro), assegna il Premio Queer a “A escondidas” (Hidden Away) di Mikel Rueda (Spagna, 2014). Menzione Speciale a “Je suis à toi” (All Yours) di David Lambert (Belgio/Canada, 2014).

La Giuria del Concorso Cortometraggi, guidata da Antony Hickling e composta dagli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti (Carlotta Beck Peccoz, Bobo Bogliani, Daniela Cetani, Jean-Claude Chincherè e Nina Giardini), assegna il premio per il miglior cortometraggio a “Tom in America” di Flavio Alves (Usa/Brasile, 2014). La Giuria assegna inoltre una Menzione Speciale a “Aban + Khorshid” di Darwin Sernik (Usa, 2014), a cui va anche il Premio del Pubblico per il miglior cortometraggio.

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival è online su: www.tglff.it

30-TGLFF-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here