Home Eventi Ischia Global 2015: apre biopic su Whitney Houston

Ischia Global 2015: apre biopic su Whitney Houston

pp5775-whitney-houston

Sarà la proiezione speciale del biopic “Whitney” di Angela Bassett, al centro dell’omaggio del 13esimo Ischia Global Film & Music Fest alla celebre e sfortunata popstar Whitney Houston. Al tributo che aprirà il festival l’11 luglio, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, parteciperà il leggendario produttore americano Clive Davis che scoprì e lanciò la grande artista nell’olimpo musicale.

Prevista anche una retrospettiva dei suoi film, dall’esordio in “The Bodyguard” (candidato all’Oscar nel 1992 per musica e canzone) che vanta la colonna sonora più venduta di tutti i tempi (“I Will Always Love You”), a “Donne”, “Uno sguardo dal cielo” fino a “Sparkle”, l’ultimo da lei interpretato ed uscito dopo la sua morte nel 2012.

Diretto dalla popolare attrice newyorkese e neo-regista Angela Bassett, “Whitney” è interpretato da Yaya DaCosta con Arlen Escarpeta nella parte di Bobby Brown e Mark Rolston in quella del produttore Clive Davis. E lo stesso Clive Davis sarà premiato con il premio Telegatto di platino insieme a Ted Sarandos di Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here