Home Articoli Whitney Houston, in lavorazione un biopic scritto da Anthony McCarten

Whitney Houston, in lavorazione un biopic scritto da Anthony McCarten

CONDIVIDI
Alla regia Stella Meghie. Ancora nessun dettaglio sul cast.

Nel 1992 usciva nelle sale “The Bodyguard” e il mondo sognava con Kevin Costner e Whitney Houston. Dopo 8 anni dalla scomparsa di Whitney, 11 febbraio 2012, è stato annunciato un biopic dedicato alla regina soul pop – 200 milioni di dischi venduti e 6 Grammy Awards – diretto da Stella Meghie (“The Photograph”) e scritto da Anthony McCarten, più volte nominato all’Oscar e autore di “L’ora più buia”, “Bohemian Rhapsody”, “I due papi” e “La teoria del tutto”. Ancora nessun dettaglio sul cast del film. Il titolo è già stato scelto: “I Wanna Dance With Somebody”.

Prodotto da Pat Houston (cognata ed ex assistente della star), Clive Davis, Larry Mestel, Denis O’Sullivan McCartney, il film potrà contare sulle canzoni dell’artista che accompagneranno vita e carriera della cantante fino alla sua tragica scomparsa.

Nelle note di produzione si legge che il film sarà una “celebrazione gioiosa, emozionante e drammatica della vita e della musica della più grande cantante R&B e pop di sempre, seguendo il suo percorso dall’oscurità alla fama mondiale. Mentre – aggiungono ancora i produttori – cercheremo di essere davvero onesti anche sul caro prezzo pagato per ottenere quella celebrità. Sarà, insomma, una saga ricca e complessa alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra canzoni, cantante e pubblico e, al tempo stesso, l’emozionante racconto di una semplice ragazza del New Jersey in cerca della sua strada”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here