Home Articoli “Il Traditore”: la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi adatterà il racconto della mafia per...

“Il Traditore”: la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi adatterà il racconto della mafia per una serie Wiip

Lo annuncia Screen International 

Lo studio televisivo americano Wiip ha ingaggiato la sceneggiatrice Ludovica Rampoldi (Il Traditore) per adattare una serie sui primi tempi della mafia a New York. Lo annuncia Screen International.

La serie sarà basata sul libro “Mano Nera” (Black Hand) del compianto autore Arrigo Petacco, che racconta il lavoro di Joe Petrosino, un ufficiale di polizia di New York nato in Italia che guidava una squadra di investigatori che combattevano la mafia.

Ludovica Rampoldi è una delle creatrici della serie di successo “Gomorra” e ha co-scritto “Il Traditore” (The Traitor), l’ultimo film di Marco Bellocchio presentato in Concorso al Festival di Cannes 2019, grazie al quale ha ottenuto le nomination per la miglior sceneggiatura agli EFA – European Film Award, Golden Globe e David di Donatello.

“I temi del libro di Arrigo Petacco sono più rilevanti che mai: problemi di identità, immigrazione, paura, pregiudizio e violenza – ha dichiarato Ludovica Rampoldi – La sfida è quella di utilizzare questi argomenti per creare personaggi ambigui e in conflitto, attraverso una narrazione avvincente che fonde la storia con la finzione”.

Stefano Gallini-Durante, nato in Italia, sarà il produttore esecutivo del progetto. I produttori esecutivi di Wiip saranno Paul Lee, ex dirigente della BBC e presidente della ABC Network Entertainment che dirige l’azienda, così come David Flynn e Josh Stern, che supervisioneranno il progetto per Wiip. Il regista John Curran (The Painted VeilChappaquiddick) sarà anche produttore esecutivo.

I progetti Wiip includono “Dickinson” con Hailee Steinfeld per Apple TV+, “Dummy” con Anna Kendrick per Quibi, “The Uninhabitable Earth” per HBO Max e “Queen America” per Facebook Watch.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here