Home Eventi Chiara Mastroianni ed Eric Forestier presiedono le giurie del Festival francese Acaya

Chiara Mastroianni ed Eric Forestier presiedono le giurie del Festival francese Acaya

FESTIVAL-FRANCESE-ACAYA-POSTER-UFFICIALE-2016

Dal 13 al 17 luglio Acaya, frazione del Comune di Vernole (Lecce), diventerà palcoscenico del primo Festival di cinema francese in Italia – Vive le cinéma. Quattro giorni d’autore, alla presenza di alcuni tra i più importanti nomi della scena audiovisiva francese, per consolidare i legami creativi tra il Sud d’Italia e la Francia e segnare il primo passo verso un vero e proprio “patto culturale” tra Puglia e Francia.

Due giurie internazionali scelte ad hoc selezioneranno i migliori film della manifestazione. Quest’anno a presiedere la giuria dei lungometraggi sarà Chiara Mastroianni. Presidente della giuria dei corti e documentari ci sarà il giovane regista e sceneggiatore francese Eric Forestier.

Nel corso delle serate sono previsti: incontri con gli autori, tavole rotonde con produttori francesi ed italiani, master class sulla regia, sceneggiatura e sul mestiere dell’attore, e proiezioni di film, cortometraggi e documentari inediti sul territorio nazionale in modo tale che la pellicola vincitrice possa poi avere una distribuzione in tutta Italia.

L’iniziativa, voluta da Regione Puglia, Apulia Film Commission e Comune di Vernole, sarà realizzata sotto la direzione artistica di Angelo Laudisa, Alessandro Valenti e Brizia Minerva.

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here