Home News Tv: “Annozero” vince ancora, quasi 6 milioni per la trasmissione di Santoro

Tv: “Annozero” vince ancora, quasi 6 milioni per la trasmissione di Santoro

“Annozero” vince ancora una volta la gara degli ascolti del giovedì sera. Il programma di Raidue condotto da Michele Santoro è stato seguito da 5.908.000 telespettatori, con uno share del 22,47%.

“Contro di me c’é un pregiudizio”. Gettato nell’arena di “Annozero” per una trasmissione tutta dedicata alla cultura e significativamente intitolata “Macerie”, il ministro della cultura Bondi si difende, ribadisce le sue scelte, ripete di non meritare la sfiducia (“mi offende umanamente, è politicamente disonesta”) poi si dice “speranzoso” per le sorti del governo. Ma finisce con l’essere fischiato in diretta dal mondo dello spettacolo riunito a Fontana di Trevi a Roma per protestare contro i tagli alla cultura.

Dopo una trasmissione scivolata via tutto sommato tranquilla, malgrado le accuse di Marco Travaglio che gli elenca le super spese del commissario straordinario di Pompei, critica l’operato del manager nominato per la valorizzazione del patrimonio e la nomina di Sgarbi a Venezia, l’atmosfera si scalda con il secondo collegamento con attori, registi e autori riuniti davanti alla fontana dove si girò la scena più famosa de “La Dolce Vita” di Fellini, per chiedere il rinnovo degli sgravi fiscali per il cinema e un progetto per la cultura. Bondi dichiara la sua volontà di arrivare “entro fine anno” al rinnovo di tax credit e tax shelter e al ripiano del Fondo unico per lo spettacolo.

Fonta: ANSA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here