Cinema: il “Titanic” riemergerà nel 2012 in 3D

“Un’intera generazione non l’ha visto sul grande schermo”, questa la dichiarazione di James Cameron, a proposito di “Titanic”. E proprio per riparare a tutto ciò ha deciso di far uscire una versione 3D inedita al cinema, il 6 aprile 2012. In quella data ricorrerà il centenario della tragedia del transatlantico più sfortunato della storia.

Scritto, diretto e prodotto da James Cameron nel 1997, il film risulta essere il secondo incasso più cospicuo nella storia del cinema, dietro “Avatar”, sempre di Cameron.

Jack e Rose, interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, torneranno così a solcare l’Oceano Atlantico, seppur per breve tempo, in attesa che l’Iceberg colpisca e affondi la sontuosa nave.

Il regista l’ha definita una versione 3D inedita, imperdibile anche per i vecchi spettatori, che troveranno immagini più intense e penetranti grazie alla meticolosa conversione in 3D, dopo essere stato rimasterizzato in digitale e 4K.

Di certo questo “nuovo Titanic” segnerà un altro successo per la coppia formata da James Cameron e dalla Lightstorm, la casa di produzione che ha, tra gli altri, sfornato “Aliens” e “Avatar”.

 

 

Scritto da .

Scrivi una replica

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Emiliano Pecis | RB Tool realizzato da Nino Guarnacci | Sistemista Frank Contrepois