Home Eventi Per l’8 marzo Asia Argento scende in Piazza, è tempo del #wetoo

Per l’8 marzo Asia Argento scende in Piazza, è tempo del #wetoo

Durante la Giornata internazionale della Donna, l’8 marzo, in diverse città del mondo si terrà una manifestazione organizzata dall’associazione Non una di meno, che quest’anno ha tra le sue fila anche Asia Argento.

L’attrice ha diffuso un videomessaggio a sostegno della manifestazione romana che partirà alle 17.00 da Piazza Vittorio con destinazione Piazza Madonna di Loreto, in cui appoggia un nuovo slogan femminista: “Il #wetoo è la conseguenza naturale del #metoo. Perché le donne oggi credono alle altre donne e perché quasi tutte hanno vissuto la violenza nella loro vita”.

“Ora insieme – afferma l’attrice – forse finalmente riusciremo a cambiare questo patriarcato così radicato nella nostra cultura e che da sempre cerca di opprimere la nostra libertà, le nostre scelte di vita”.

Asia Argento, poi, ricorda le reazioni che la sua denuncia di stupro nei confronti di Weinstein ha generato in Italia: “Mi sono ritrovata ad essere chiamata puttana. Tutta questa merda mi ha tirato fuori un attivismo che non pensavo di avere”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here