Home Eventi “A Rainy Day in New York” di Woody Allen apre il Deauville...

“A Rainy Day in New York” di Woody Allen apre il Deauville American Film Festival

Dal 10 ottobre in Italia il film con Timothée Chalamet, Elle Fanning e Jude Law

Dopo essere stato accantonato dagli Amazon Studios negli Stati Uniti, “A Rainy Day in New York” di Woody Allen aprirà la 45esima edizione del Deauville American Film Festival il 6 settembre.

“A Rainy Day in New York” sarà l’ottavo film di Allen ad essere presentato al Festival di Deauville. Nel cast Timothée ChalametElle FanningJude LawSelena GomezLiev SchreiberSuki Waterhouse e Kelly Rohrbach.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Mars Films dal 18 settembre, in Italia uscirà il 10 ottobre con il titolo “Un Giorno di Pioggia a New York”, distribuito da Lucky Red.

Mars Films ha distribuito in Francia la maggior parte dei film di Woody Allen, incluso il suo precedente “Wonder Wheel”, che è stato proiettato dopo che la figlia adottiva del regista Dylan Farrow aveva fatto contro di lui accuse di violenza sessuale. Le accuse hanno portato Chalamet a prendere le distanze da Allen e annunciare che avrebbe donato il suo stipendio da “A Rainy Day in New York” a tre enti di beneficenza, tra cui Time’s Up.

Il direttore artistico del festival Bruno Barde ha detto a Variety che Deauville ha avuto una lunga collaborazione con Woody Allen, che considera un maestro del cinema. “Ho sempre sostenuto i film di Woody Allen. Mi considero una femminista e capisco #MeToo ma Woody Allen era stato autorizzato dalla giustizia americana in due diversi stati e mi fido del sistema giudiziario americano”.

Deauville American Film Festival si svolgerà dal 6 al 15 settembre 2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here