Home Speciali Da oggi al cinema “C’era una volta a… Hollywood”

Da oggi al cinema “C’era una volta a… Hollywood”

Il nono film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie

Dopo la presentazione al Festival di Cannes e il tour mondiale, esce oggi nelle sale italiane “C’era una volta a… Hollywood” (Once Upon a Time in… Hollywood), il nono film di Quentin Tarantino con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

Ambientato nella Los Angeles del 1969, il nuovo lungometraggio del regista e sceneggiatore premio Oscar segue le vicende dell’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.

Tarantino sui tre personaggi principali del film racconta: “In questa città, i tre protagonisti possono convivere l’uno vicino all’altro. La cosa che mi ha attratto maggiormente di questa storia era la possibilità di esplorare quel periodo, in particolare quegli anni a Los Angeles e Hollywood, raccontando la storia di tre personaggi così diversi tra loro”.

Nel film il Premio Oscar® Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo dell’attore televisivo Rick Dalton. Sul suo personaggio DiCaprio racconta: “Nel film Rick Dalton sta vivendo un momento di enorme insicurezza. Non riesce ad accontentarsi della posizione in cui si trova ed è sempre alla ricerca di qualcosa di più”.

“I nostri personaggi si basano sulla tipica relazione tra un attore e il suo stuntman che si instaurava in quell’epoca – racconta Brad Pitt, che nel film interpreta la controfigura Cliff Booth – Abbiamo discusso di celebri coppie attore/stuntman come Steve McQueen e Bud Ekins, Burt Reynolds e Hal Needham. Sul set abbiamo anche avuto l’enorme piacere di parlarne direttamente con Burt: all’epoca questo rapporto era molto più stretto rispetto ad oggi”.

Nel film Margot Robbie interpreta Sharon Tate: “Rick Dalton è il vicino di casa di Roman Polański e Sharon Tate ma loro sono fuori portata per lui. Tutto ciò a cui aspira Rick, la cerchia ristretta di Hollywood e tutto il glamour che ne consegue, sono così vicini ma allo stesso irraggiungibili”.

Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth e nel suo ultimo ruolo Luke Perry.

Dal 18 settembre al cinema distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

View this post on Instagram

Dopo la presentazione al Festival di Cannes e il tour mondiale, esce oggi nelle sale italiane "C'era una volta a… Hollywood", il nono film di Quentin Tarantino con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Ambientato nella Los Angeles del 1969, il nuovo lungometraggio del regista e sceneggiatore premio Oscar segue le vicende dell'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). I due cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Tarantino sui tre personaggi principali del film racconta: "In questa città, i tre protagonisti possono convivere l'uno vicino all'altro. La cosa che mi ha attratto maggiormente di questa storia era la possibilità di esplorare quel periodo, in particolare quegli anni a Los Angeles e Hollywood, raccontando la storia di tre personaggi così diversi tra loro". Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth. . . . . #CeraUnaVoltaAHollywood #OnceUponATimeinHollywood #QuentinTarantino #LeonardoDiCaprio #BradPitt #MargotRobbie #DakotaFanning #AlPacino #KurtRussell #EmileHirsch #TimRoth #WarnerBros

A post shared by RB Casting (@rbcasting) on

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here