Home News Nils Hartmann nominato Senior Vice President di Sky Studios Italia e Germania

Nils Hartmann nominato Senior Vice President di Sky Studios Italia e Germania

Photo courtesy by Sky / Nils Hartmann

Nils Hartmann, che ha guidato le produzioni originali di Sky Italia dalle origini, è stato nominato Senior Vice President di Sky Studios in Italia e Germania, a diretto riporto di Jane Millichip, Chief Content Officer di Sky Studios. Nel suo nuovo ruolo di gruppo, Hartmann avrà quindi la responsabilità di tutti i contenuti scripted nei due Paesi.

Nils Hartmann ha contribuito in modo decisivo al successo, anche a livello internazionale, di serie come “Gomorra”, “Romanzo Criminale”, “The Young Pope” e “Diavoli”. È stato inoltre il produttore esecutivo di show come “X Factor” e “Masterchef”.

Grazie alla sua profonda conoscenza dell’industria creativa europea, Hartmann è una figura chiave nello sviluppo della strategia di crescita di Sky Studios e, sotto la sua guida, i team degli Sky Original scripted in Italia e Germania uniranno il loro talento per creare nuove storie uniche, capaci di appassionare milioni di spettatori in molti Paesi.

A seguito della nomina di Nils Hartmann, Sonia Rovai assume la responsabilità dei contenuti Sky Originals scripted che saranno prodotti in Italia, riportando a Nils Hartmann e funzionalmente ad Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. Francesca De Martini assume invece la responsabilità degli Sky Originals di intrattenimento italiani, come “Masterchef”, “Italia’s Got Talent” e “Pechino Express”, riportando direttamente a Antonella d’Errico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here