Home Articoli Ultimi ciak per Diritti in trentino per il suo nuovo film con...

Ultimi ciak per Diritti in trentino per il suo nuovo film con Trinca

Stanno terminando in Trentino le riprese del nuovo film di Giorgio Diritti (titolo in via di definizione). Un film prodotto da Lionello Cerri, Giorgio Diritti, Simone Banchi, in collaborazione con Valerio De Paolis. Una coproduzione Italia – Francia Aranciafilm, Lumière & Co., Groupe Deux. Prodotto con Rai Cinema. Distribuzione italiana BIM.

Girato per 11 settimane in Amazzonia (Brasile) e due settimane in Trentino (Italia), il film è interpretato tra gli altri da Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth e Amanda Fonseca Galvao.

Soggetto e sceneggiatura di Giorgio Diritti e Fredo Valla con la collaborazione di Tania Pedroni.

Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trenta anni, giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene dell’alto Rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un’esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

La pellicola è stata riconosciuta di Interesse Culturale con sostegno dal Ministero per i Beni e le attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema (MiBAC). Film realizzato con il sostegno di Eurimages in collaborazione con Trentino Film Commission.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here