Home Articoli L’8 gennaio nelle sale “Italo” con Bocci, Radonicich e Tabita

L’8 gennaio nelle sale “Italo” con Bocci, Radonicich e Tabita

Italo-Barocco-Marco-Bocci-239282

Arriva nelle sale l’8 gennaio 2015, distribuito da Notorious Pictures, “Italo”, il film diretto da Alessia Scarso, con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Tomal (il cane), Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Lucia Sardo, Andrea Tidona, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci e la voce narrante di Leo Gullotta.

“Italo” si ispira a una storia vera: nel marzo 2009, a Scicli, in provincia di Ragusa, arriva un cane randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo.

Dalla Storia al Film
Se Italo non fosse mai esistito, di certo sarebbe nato dalla fantasia di uno sceneggiatore. Essendo esistito davvero, non poteva che essere il protagonista di un film. Una storia che chiedeva di essere raccontata. La trasposizione cinematografica di Italo non racconta solo la vita di questo straordinario “personaggio” ma è una vera e propria storia corale, alimentata dagli intrecci degli abitanti di un intero paese costruito intorno a Italo. Protagonisti, accanto a Italo, sono tre bambini e tre adulti, sullo sfondo di una Sicilia piena di colore e tradizioni.

Italo-manifesto-poster-2029

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here