Home Articoli Al Future Film Festival il Premio Franco La Polla

Al Future Film Festival il Premio Franco La Polla

La tredicesima edizione del Future Film Festival si svolgerà dal 20 al 23 aprile prossimi. E, sotto il segno dell’animazione e degli effetti speciali, sarà un’invasione di alieni e supereroi…

E proprio in questi giorni il Festival lancia il Premio Franco La Polla: già annunciato durante la scorsa edizione della manifestazione, sarà assegnato durante il Future Film Festival 2011.

Dopo la prematura e improvvisa scomparsa del Prof. La Polla, i direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich hanno infatti deciso di dedicare un concorso per tesi di laurea al professore che, per anni, ha collaborato al Festival e ne ha caratterizzato una delle sue anime più autentiche.

Franco La Polla è stato un docente e critico cinematografico sempre attento alla fantascienza, studioso di fenomeni quali “Star Trek” e la fantascienza degli anni Cinquanta e Sessanta. Dal 2004 al 2007, è stato professore di storia del cinema e direttore del Dipartimento di Musica e Spettacolo (Dams) dell’Università di Bologna.

Il Premio Franco La Polla, istituito in collaborazione con l’Università di Bologna, è dedicato alla migliore tesi di laurea di argomento cinematografico, specificamente sui temi della fantascienza, del fantasy, dell’animazione e degli effetti visivi dell’anno 2010-2011.

C’è tempo fino al 25 marzo per presentare la propria tesi al Premio La Polla. Il bando è scaricabile online su www.futurefilmfestival.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here