Home Articoli “Il Gattopardo”: dopo decenni di assenza torna sul grande schermo romano

“Il Gattopardo”: dopo decenni di assenza torna sul grande schermo romano

Una settimana davvero eccezionale alla Casa del Cinema di Roma per la rassegna “Nascita di una nazione. Il Risorgimento nel cinema italiano” a cura di Sergio Toffetti in collaborazione con Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Rai Teche e Museo del Cinema di Torino.

Mercoledì 20 aprile alle ore 16 (con repliche sabato 23 aprile alle 18 e lunedì 25 alle 16) sarà proiettato “Il Gattopardo” di Luchino Visconti e, grazie alla collaborazione di Guido Lombardo, sarà possibile vedere una meravigliosa copia integrale restaurata. Un’occasione imperdibile, per rivedere uno dei capolavori del cinema italiano, assente da decenni sul grande schermo romano.

Giovedì 21 aprile sempre alle ore 16 (con replica domenica 24 alle 18 e lunedì 25 alle 20) invece sarà la volta de “I Vicerè” di Roberto Faenza.

Sabato 23 e domenica 24 aprile ore 16.30 saranno proiettate le 4 puntate dello sceneggiato “Vita di Cavour” regia di Piero Schivazappa.

La Casa del Cinema è una struttura promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, la gestione di Zètema Progetto Cultura e la direzione artistica di Caterina d’Amico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here