Home Articoli “Lavori in corso” con Filippo Bologna

“Lavori in corso” con Filippo Bologna

Il 5 maggio alle ore 21 Filippo Bologna sarà protagonista del terzo appuntamento di “Lavori in corso”, la serie di incontri con i libri in progress organizzata dal Centro Culturale Libreria Bibli.

L’iniziativa, a cura di Giuseppe Antonelli, Mario Desiati, Matteo Motolese, Stefano Petrocchi e Chiara Valerio, ha visto in questi anni alcuni tra i massimi scrittori italiani raccontare in anteprima i libri che stavano ancora scrivendo.

L’autore, seduto a una scrivania che ricorda il suo tavolo di lavoro, parlerà di trame in attesa di finale e di personaggi dal destino ancora incerto, leggendo inediti e dialogando con il pubblico, con l’aiuto di spezzoni di film, musiche e cibi che solitamente li accompagnano nel suo lavoro creativo.

Filippo Bologna, sceneggiatore e scrittore, è considerato uno dei più promettenti autori italiani dopo il suo esordio avvenuto nel 2009 con il romanzo “Come ho perso la guerra” (Fandango), vincitore del Premio Fiesole e del Premio Bagutta Opera Prima.

Di lui hanno detto:

“Un’opera prima di quelle rare, preziose, che ci piacerà rileggere anche tra 10 anni quando Bologna sarà una fottuta star”.
Edoardo Nesi

“Se fossi un editore – e lo sono – punterei forte su questo romanzo – e lo faccio”.
Sandro Veronesi

Questo il calendario dei prossimi incontri: Simona Vinci il 19 maggio; Melissa P il 9 giugno.

Maggiori informazioni sul blog http://lavoriincorsobibli.wordpress.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here