Home Articoli Rumer, la cantante anglo-pakistana per la prima volta in Italia

Rumer, la cantante anglo-pakistana per la prima volta in Italia

Rumer, la cantante anglo-pakistana celebratissima dalla stampa straniera, per la prima volta in Italia, sarà ospite in diretta domenica 22 maggio dell’ultima puntata di “Quelli che il calcio” Rai 2 per presentare “Seasons of my soul”, il disco d’esordio uscito su etichetta Atlantic/Warner Music.

Rumer si esibirà con il singolo “Slow”, accompagnata da dieci elementi della sua orchestra.

“Seasons of my soul”, ha venduto 1 milione di copie nel mondo e oltre mezzo milione solo in Inghilterra dove rimane in vetta alla classifica.

Rumer ha inoltre da poco registrato un esclusivo show per BBC Radio 2 agli Abbey Road Studios. Sul palco è stata raggiunta da molti celebri ospiti che hanno duettato con lei: Sandie Shaw, John Grant, Lemar e Rick Astley.

Rumer (vero nome Sarah Joyce), nata a Islamabad (Pakistan) nel 1979, è la rivelazione assoluta della scena pop-soul inglese. Il suo album di esordio “Seasons of my soul” acclamato in patria da pubblico e critica, è stato preceduto in radio dai singoli “Slow” e “Aretha”. Paragonata a figure eccellenti del pop femminile come Carole King, Karen Carpenter e Dusty Springfield, Rumer ha già collaborato con Burt Bacharach, in studio, e con Elton John, in concerto.

La sua voce affascinante, il suo raffinato stile di autrice, viaggiano tra pop, soul e jazz. Una storia personale complessa, canzoni intime e non banali, hanno costruito in breve il personaggio Rumer, che ha raggiunto il successo dopo tanti anni di gavetta passati tra palco e lavoretti saltuari.

“Le mie canzoni hanno elementi di quella tradizione folk con la quale sono cresciuta”, spiega l’artista, “quando ho iniziato a comporre alla chitarra, li ho mischiati con quegli accordi più cinematografici. Cerco sempre di trovare una melodia cadenzata e romantica”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here