Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 21 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 21 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen 1cincompneu3232fg
Casting news, le novità del giorno – 21 Maggio 2011
CINEMA – AGGIORNAMENTO RUOLI – SI CERCANO I 4 PROTAGONISTI, RAGAZZI E RAGAZZE FRA I 21/28 ANNI, E 1 ATTRICE FRA I 65/70 ANNI
E’ in preparazione una commedia da girare in Italia e all’estero. Si cercano 4 giovani attori per ruoli da protagonista: 2 ragazzi fra i 23/26 anni, 1 ragazza fra i 21/23 anni e 1 ragazza fra i 24/28 anni. Si seleziona inoltre un’attrice fra i 65/70 anni. Fra gli artisti diretti dal regista, citiamo Biagio Izzo.
CINEMA – SI CERCANO ATTORI E ATTRICI TOSCANI FRA I 18/50 ANNI
Per il debutto cinematografico di un attore, si selezionano attori e attrici toscani fra i 18/50 anni.

344343-regista
Si cerca un regista attraverso RB Tool, a cui affidare la regia di un progetto cinematografico
Per la regia di una commedia brillante, una produzione cinematografica è alla ricerca di un regista. Per il progetto, coperto da budget, esiste già un accordo con un’importante distribuzione per l’uscita del film in 190 sale italiane. La produzione effettuerà la ricerca con RB Tool, il nuovo strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

455454-Briganti
Il regista Paolo Poeti sceglie RB Tool per ricercare attori ne “Il generale dei briganti”
Paolo Poeti sta continuando la ricerca dei ruoli restanti per la miniserie televisiva dal titolo “Il generale dei briganti” attraverso RB Tool, strumento che permette di ricercare, contattare, organizzare e confrontare artisti all’interno del database di RB Casting.

454554-Bir-Zamanlar-Anadolu-da-Once-upon-a-time-in-Anatolia-Nuri-Bilge-Ceylan
Cannes 64: i Balcani sotto i riflettori
Si avvia alla conclusione la 64esima edizione del Festival di Cannes con due film del sudest Europa in concorso: “Bir Zamanlar Anadolu’da – Once upon a time in Anatolia” del turco Nuri Bilge Ceylan e “La source des femmes” del franco-romeno Radu Mihaileanu.

466464-Festival-di-Cannes-2011
Cinema: Cannes 64, successo per Sorrentino, i complimenti di Galan
Grande successo alla proiezione ufficiale del film di Paolo Sorrentino, “This must be the place”, accolto da oltre 10 minuti di applausi al Grand Theatre Lumiere con il regista quasi imbarazzato per i tanti battimani. “Sono molto felice di questa accoglienza e di questo successo italiano, il film mi è piaciuto molto, ho trovato Sean Penn uno straordinario e stupefacente protagonista e ho molto apprezzato l’originalità della storia pur nell’ambito di un tema già trattato più volte…”.

6565656-brad-pitt-the-tree-of-life
Cinema: Cannes 64, Malick in pole con Kaurismaki e Dardenne
Ormai, a giochi quasi fatti, l’epopea spirituale di “The tree of life” di Terrence Malick, si dovrebbe avviare verso la vittoria della Palma d’Oro o correre per i premi più importanti.

primo-2011-Letterature
Letterature 2011: secondo appuntamento con Gay Talese e Gianrico Carofiglio
Martedì 24 maggio alla Basilica di Massenzio al Foro Romano si svolge la seconda serata di Letterature Festival Internazionale di Roma. Lo scrittore e giornalista americano Gay Talese, edizioni Rizzoli, leggerà il testo inedito appositamente scritto per il Festival. A seguire lo scrittore italiano Gianrico Carofiglio presenterà  un adattamento di suoi testi e di testi di Gay Talese, a cura di Francesco Carofiglio. La lettura sarà accompagnata da elaborazioni video.

454545-Riccardo-Flammini-ET-IN-TERRA-PAX
“Et in terra pax”, nelle sale il 27 maggio
Uscirà nelle sale italiane il 27 maggio 2011, distribuito da Cinecittà Luce, “Et in terra pax” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini. Nel cast: Maurizio Tesei, Ughetta d’Onorascenzo, Michele Botrugno,   Fabio Gomiero, Germano Gentile, Simone Crisari, Riccardo Flammini, Paolo Perinelli, Paola Marchetti, Alessandra Sani, Sandra Conti.

festival-del-cinema-bulgaro-2011
Festa del Cinema Bulgaro 2011
Si apre il 25 maggio a Roma la quarta edizione della Festa del Cinema Bulgaro, ospitata dalla Casa del Cinema di Roma. Anche quest’anno la rassegna propone una vetrina del cinema bulgaro contemporaneo: sei film, due documentari e una serie TV, prodotti nell’ultimo anno, tra cui tre debutti di giovani registi.

29292-Biennale-dei-Giovani-Artisti-del-Mediterraneo
Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo 2011: bando cinema per registi pugliesi
Sono aperte le selezioni per individuare il giovane cineasta che rappresenterà la Puglia alla prossima Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, in programma il prossimo autunno nelle città di Salonicco, Roma e Casablanca. L’ARCI Puglia, che organizza le selezioni, ricorda che la partecipazione alle selezioni è completamente gratuita e che il bando è aperto a tutti giovani registi nati o residenti in Puglia di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

344343-Rumer-SEASONS-OF-MY-SOUL
Rumer, la cantante anglo-pakistana per la prima volta in Italia
Rumer, la cantante anglo-pakistana celebratissima dalla stampa straniera, per la prima volta in Italia, sarà ospite in diretta domenica 22 maggio dell’ultima puntata di “Quelli che il calcio” Rai 2 per presentare “Seasons of my soul”, il disco d’esordio uscito su etichetta Atlantic/Warner Music. Si esibirà con il singolo “Slow”, accompagnata da dieci elementi della sua orchestra.

344343-Squadra-Antimafia-3–Palermo-Oggi
Musica: incontra i Negramaro all’Arena di Verona
La notizia è nota da alcune settimane, i Negramaro saliranno sul palco dei Wind Music Awards 2011, venerdì 27 maggio, all’Arena di Verona. Il giorno precedente, giovedì 26, la band sarà all’Arena per provare i brani che eseguirà dal vivo durante la manifestazione…

4545544-Incubus-If-Not-Now-When
Incubus, il 12 luglio “If not now, when?”
Incubus, la rock band multiplatino, si sta riscaldando in vista dell’uscita del suo sesto album “If not now, when?”, prevista per il prossimo 12 luglio.
La straordinaria carriera degli Incubus, con vendite di album che superano i 13 milioni di copie in tutto il mondo, ha attraversato un decennio, e include sei CD e 13 successi entrati nelle Top 10 Rock, con quattro singoli che hanno debuttato al primo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here