Home Articoli Dieci giorni per visitare “Roma nascosta”

Dieci giorni per visitare “Roma nascosta”

Torna per il terzo anno, dal 27 maggio al 5 giugno 2011, “Roma nascosta. Percorsi di archeologia sotterranea”. Un’occasione lunga 10 giorni per visitare oltre 40 siti archeologici sotterranei tra i più importanti della capitale con centinaia di occasioni di visita.

I visitatori avranno archeologi e studiosi al proprio fianco come narratori d’eccezione della storia millenaria di questi luoghi. Performance artistiche, musica dal vivo, visite guidate e laboratori a tema animeranno i siti archeologici.

Anche l’edizione 2011, come già quella passata, vede quindi coinvolte in un’ampia collaborazione Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico Sovraintendenza ai Beni Culturali, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, il Fondo Edifici di Culto, l’Ambasciata di Francia a Roma, la Provincia di Roma, il Vicariato di Roma, Acea e la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. L’organizzazione è curata da Zètema Progetto Cultura.

“Roma nascosta” offre l’opportunità di esplorare una Roma misteriosa e magica, complessa e profonda fatta di vestigia sotterranee che sembrano sorreggere con la potenza della storia tutto il peso della moderna civiltà.

L’iniziativa è prodotta grazie al contributo delle Banche Tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo, BNP Paribas, Unicredit e Monte dei Paschi di Siena) e del Gruppo Gros.

Per info:
www.comune.roma.it
www.zetema.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here