Home Articoli Ciak, si gira! “Studio illegale” di Umberto Carteni con Fabio Volo

Ciak, si gira! “Studio illegale” di Umberto Carteni con Fabio Volo


Inizieranno il 5 settembre le riprese di “Studio illegale”, il film tratto dal romanzo di Federico Baccomo “Duchesne”, edito da Marsilio, che era stato un caso editoriale nel 2009, superando le 35.000 copie vendute.

Il libro racconta le tragicomiche disavventure di un giovane avvocato della sede milanese di un prestigioso studio legale internazionale, il quale, tra un privato che va sempre più a rotoli e la catastrofe lavorativa incombente, arriverà a fare i conti con la propria vita.

La pellicola, prodotta da Beppe Caschetto per IBC Movie e distribuita in Italia dalla Warner Bros., vedrà protagonista Fabio Volo nei panni dell’avvocato d’affari Andrea Campi. “E’ una presa di coscienza all’interno del mondo degli avvocati al top che lavorano 20 ore al giorno e mangiano le insalatine nelle vaschette di plastica”, ha dichiarato l’attore.

La regia è affidata ad Umberto Carteni che ha esordito nel 2008 con bella commedia “Diverso da chi?”. Fanno parte del cast anche Ennio Fantastichini e Zoe Felix (Giù al Nord).

Le riprese dureranno otto settimane tra Milano, Torino e Dubai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here