Home Articoli Festival di Roma: Detassis, “sono sconcertata”

Festival di Roma: Detassis, “sono sconcertata”

Il mandato della direttrice artistica del Festival del Film di Roma, Piera Detassis, scade il 31 dicembre 2011. E dopo un lungo silenzio arriva su “Il Messaggero” la risposta della Detassis: “Sono sconcertata. Da direttrice artistica, che ha sempre lavorato con passione, non mi sarei aspettata che intorno al Festival si scatenasse una bagarre di queste proporzioni. Io non ho mai combattuto battaglie a mezzo stampa e mi sono sempre attenuta al rispetto delle regole”.

“Dopo gli elogi che ho ricevuto dal CdA della Fondazione per il successo della sesta edizione del Festival – continua Detassis – mi rimetto all’iter istituzionale: decisioni del presidente al consiglio ed eventuale confronto con i soci fondatori sul programma. Di più, in questo momento non mi sento di dire. L’unico modo per reagire alla tempesta è farsi scudo della propria professionalità”.

Sul fronte opposto, “il rivale” Marco Müller, il super candidato alla direzione artistica del Festival di Roma e direttore uscente della Mostra del Cinema di Venezia, continua a lanciare messaggi di pacificazione, a smentire le critiche scagliate da Venezia contro il Festival, ad anticipare i suoi programmi grandiosi per Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here