Home Articoli Toscana Film Commission: erogazione contributi per l’incoming cinematografico

Toscana Film Commission: erogazione contributi per l’incoming cinematografico

La Fondazione Sistema Toscana – Toscana Film Commission, allo scopo di attrarre produzioni di opere audiovisive, mette a disposizione un fondo esclusivamente finalizzato alla riduzione dei costi sostenuti per l’utilizzo di servizi fruiti all’interno del territorio toscano.

I servizi in questione sono da riferirsi a: Accomodation; Ristorazione, cestini, catering; Affitto locali destinati alle esigenze di produzione (uffici), non affitti di location; Noleggio vetture e mezzi di trasporto; Noleggio materiale per i reparti di costumi, scenografia e mezzi tecnici; Servizi connessi alla postproduzione: montaggio, registrazione delle musiche, creazione degli effetti speciali visivi, aggiunta degli effetti sonori, realizzazione del doppiaggio, sincronizzazione e missaggio delle varie tracce audio a formare la colonna sonora, correzione del colore, taglio del negativo e stampa della copia definitiva.

I soggetti che hanno ricevuto un contributo regionale nell’ambito del Fondo Cinema non possono presentare domanda, per il progetto produttivo già finanziato, a valere sul Fondo Incoming.

Le produzioni che invece sono rientrate utilmente nella graduatoria 2011 del Fondo Cinema della Regione Toscana senza però ottenere il contributo, verranno automaticamente valutate nell’ambito del Fondo Incoming e nel caso vengano finanziate non potranno essere nuovamente presentate nell’ambito del Fondo Cinema.

Lo stesso progetto produttivo non può quindi ricevere un doppio finanziamento, può essere sostenuto o nell’ambito del Fondo Cinema o nell’ambito del Fondo Incoming.

Per maggiori informazioni: www.toscanafilmcommission.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here