Apulia Film Commission ha pubblicato la seconda scadenza del Bando di Ospitalità 2013. I fondi destinati all’ “Ospitalità” per le produzioni cinematografiche che girano in Puglia passano da 300mila a 400mila euro per la seconda scadenza 2013. Un contributo importante che arricchisce ulteriormente il budget disponibile della Fondazione, collocandola tra i primissimi posti in Italia a sostegno dell’audiovisivo.
L’Apulia Film Commission informa che il “Bando Ospitalità”, con scadenza 31 maggio 2013, è già online sul sito www.apuliafilmcommission.it ed è cumulabile con Apulia National Film Fund e Apulia International Film Fund.
Il Bando è rivolto a società di produzioni audiovisive, cinematografiche e televisive italiane europee ed extraeuropee che presentino progetti di lungometraggio di finzione, film tv, serie tv e serie web. Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio pugliese durante la lavorazione del progetto filmico, con riferimento a specifiche tipologie di spesa quali: alloggio, vitto, viaggi e trasporti entro i confini regionali.
L’importo sarà determinato dal punteggio ottenuto e dal budget di spesa in Puglia, fino a un massimo di 100mila euro. La Commissione di valutazione della Fondazione Apulia Film Commission esaminerà i progetti entro 60 giorni sulla base dei criteri fissati, assegnando un punteggio massimo pari a 100. Saranno finanziati i progetti che raggiungono un punteggio uguale o superiore a 60 punti.
Apulia Film Commission informa, inoltre, che sono in corso di valutazione i progetti pervenuti al 31 gennaio 2013, le cui graduatorie saranno pubblicate entro marzo 2013. La prossima scadenza, invece, è fissata per il 30 settembre 2013.