Home Articoli Premio Solinas e Rai Fiction: La bottega delle webseries

Premio Solinas e Rai Fiction: La bottega delle webseries



È previsto per settembre il lancio del nuovo progetto del Premio Solinas in collaborazione con Rai Fiction per sperimentare nuove forme di racconto e realizzare progetti di web series che abbiano al centro del proprio sviluppo le Idee e le Storie. Un percorso di alta formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire sul web e in TV progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale.

La bottega delle webseries si articola in 3 fasi: Concorso per la selezione dei progetti; Laboratorio di alta formazione riservato ai vincitori del concorso; Realizzazione e distribuzione delle prime 5 puntate della web series.

Il lancio del bando di concorso è previsto per settembre 2013.

La bottega delle webseries si rivolge a sceneggiatori e registi maggiorenni, che partecipano congiuntamente con un progetto di web series espressamente ideato per essere realizzato in digitale e low budget. Le sceneggiature dovranno essere concepite e scritte per una web series, della durata massima di 7 minuti a puntata.

La bottega delle webseries mette in palio un premio in denaro per finanziare un percorso guidato nella Bottega Creativa del Premio Solinas, teso a rendere più efficaci e competitivi i progetti vincitori.

Rai Fiction selezionerà tra i vincitori il/i progetto/i da realizzare. La possibilità di realizzare il progetto in tutto o in parte presso uno studio di un CPTV Rai sarà un fattore tenuto in considerazione per la selezione definitiva da parte di Rai Fiction.

Per maggiori informazioni:
concorso@premiosolinas.itinfo@premiosolinas.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here