Home Articoli Teodora Film distribuirà “Moliére in Bicicletta” di Philippe Le Guay, in anteprima...

Teodora Film distribuirà “Moliére in Bicicletta” di Philippe Le Guay, in anteprima al TFF

Teodora Film distribuirà in Italia “Moliére in Bicicletta” (Alceste à bicyclette) di Philippe Le Guay. Il film sarà presentato in anteprima nazionale al Torino Film Festival 2013 nella sezione Festa Mobile/EuroPop, e uscirà nelle sale italiane il prossimo dicembre.

Dopo il successo al botteghino francese, dove ha totalizzato oltre un milione di spettatori, “Moliére in Bicicletta” (Alceste à biciclette) è la nuova commedia di Philippe Le Guay, regista de “Le donne del 6° piano”, interpretata da Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa.

Serge (Luchini) ha abbandonato la carriera d’attore per ritirarsi in una casetta sull’Île de Ré, dove vive come un eremita. A interrompere il suo burbero isolamento arriva Gauthier (Wilson), amico e collega sulla cresta dell’onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge è scettico, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare entrambi la parte del protagonista, Alceste. L’amicizia ritrovata, la poesia di Molière e l’incontro inaspettato con una donna italiana, Francesca(Sansa), sembrano restituire a Serge la gioia di vivere, ma i rapporti tra i tre si riveleranno meno facili del previsto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here