Home Articoli Esce in Italia a Marzo “Prossima fermata: Fruitvale Station”, film rivelazione negli...

Esce in Italia a Marzo “Prossima fermata: Fruitvale Station”, film rivelazione negli USA

fruitvale-station-michael-b-jordan-in-una-scena-con-la-piccola-ariana-neal-273993Uscirà nelle sale italiane a Marzo, distribuito dalla Wider, “Prossima fermata: Fruitvale Station” di Ryan Coogler.

Il film ripercorre le ultime ore di vita del ventiduenne Oscar Grant, a partire dalla mattina del 31 Dicembre 2008, giorno del compleanno di sua madre, e racconta la quotidianità e gli ostacoli che il ragazzo deve fronteggiare nel tentativo di diventare una persona migliore.

Prodotto dal Premio Oscar Forest Whitake, il film è costato solo 2 milioni di dollari.

“Prossima fermata: Fruitvale Station” è stato distribuito negli USA dalla prestigiosa The Weinstein Company incassando oltre 16 milioni di dollari.

Il film ha trionfato ai Gotham Awards di New York dove si è aggiudicato i due premi per cui era candidato – Miglior Attore rivelazione per Michael B. Jordan e Miglior Regista rivelazione per Ryan Coogler – ha vinto al Sundance Film Festival il Premio come Miglior Film ed il Premio del Pubblico, a Cannes il Prix de l’Avenir e si è aggiudicato tre candidature agli Independent Spirit Awards, che si assegnano il giorno prima degli Oscar, per Miglior Film d’esordio, Miglior Attore protagonista (Michael B. Jordan) e Miglior Attrice non protagonista (Melonie Diaz).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here