Home Articoli Premio Solinas Documentario per il Cinema 2014: lancio nuovo concorso

Premio Solinas Documentario per il Cinema 2014: lancio nuovo concorso

2013-Premio-Solinas-Documentario-CinemaE’ indetto il Premio Solinas – Documentario per il Cinema 2014, in collaborazione con Apollo 11.

Il Concorso intende promuovere e sostenere il documentario di creazione cinematografico nella sua fase iniziale, quella della scrittura e della progettazione, favorendo i progetti che esprimano libertà creativa, originalità stilistica, capacità innovativa e sperimentale.

Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio.

Il Premio verrà assegnato al progetto complessivo del film: scrittura, progettazione ed intenzione di regia. Scrittore e regista possono lavorare in equipe.

Premi: al Miglior Documentario 7.000 euro.
Scadenza: 15 Maggio 2014 (Quota di partecipazione: 80 euro).

Il Bando è disponibile sul sito www.premiosolinas.org.
Per informazioni: concorso@premiosolinas.it.

Tra i vincitori del Premio Solinas Documentario per il cinema ricordiamo: “Tir” di Alberto Fasulo – Vincitore Marc’Aurelio d’oro per il Miglior Film (2013); “Dal profondo” di Valentina Pedicini – Vincitore Premio Doc it Prospettive Italia Doc per il Migliore Documentario Italiano (2013); “I Fantasmi di San Berillo” di Edoardo Morabito – Vincitore Miglior Film al 31° Festival di Torino (2013); “Mon mur à moi” di Silvia Staderoli – Vincitore del Festival di Salina (2013).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here