Home Articoli Ciak, si gira a Roma! “La prima volta di mia figlia”, esordio...

Ciak, si gira a Roma! “La prima volta di mia figlia”, esordio alla regia di Riccardo Rossi

3663-Riccardo-Rossi-La-Prima-Volta-di-Mia-FigliaTrent’anni dal suo primo ciak come giovane attore nel film “College” di Castellano e Pipolo nel 1984, Riccardo Rossi passa dietro la macchina da presa per esordire alla regia con “La prima volta di mia figlia”, da oggi – lunedì 31 marzo – sul set per 5 settimane a Roma.

Prodotto dalla Ascent Film (“Smetto quando voglio”) con Rai Cinema, il film è scritto da Chiara Barzini, Luca Infascelli e Riccardo Rossi ed interpretato da Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi e dalla giovane Benedetta Gargari.

Sinossi
Alberto (Riccardo Rossi) è un medico della mutua, maniaco dell’ordine, separato da dieci anni e totalmente dedito – emotivamente ed affettivamente – alla figlia quindicenne, Bianca (Benedetta Gargari). Un giorno uguale a tutti gli altri della sua vita completamente organizzata, metodica e ordinata, arriva un fulmine a ciel sereno: legge di nascosto sul diario di Bianca che la sua bambina sta per fare l’amore per la prima volta! Alberto è nel panico, non aveva ancora immaginato che potesse arrivare quel giorno anche per sua figlia: l’angelo della sua vita…

Deciso a combattere per non far accadere il “fattaccio”, o quantomeno a far capire a sua figlia come “dovrebbe essere fatto” organizza una cena con la sua più cara amica Marina (Fabrizia Sacchi), ginecologa al consultorio e per questo – secondo Alberto – esperta di adolescenti, per dissuadere la figlia dal “commettere questo grave errore”. Al tavolo si aggiungono, indesiderati e inaspettati, Giovanni (Stefano Fresi), l’inopportuno marito di Marina ed Irene (Anna Foglietta), una psicologa collega di Alberto che lui detesta, perché è il suo esatto contrario. Si ritrovano tutti a raccontare le loro prime volte, ma nessuna delle esperienze riesce a dare a Bianca quello slancio educativo che Alberto tanto cercava e a farle capire tra le righe che non è ancora il momento giusto.

Le cose quindi non andranno come sperato e quella che doveva essere una cena “istruttiva” si trasformerà in uno zoo, una grande “terapia di gruppo” che cambierà per sempre il rapporto tra padre e figlia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here