Home Articoli NUOVOIMAIE: Tognazzi, Battaglia, Poggipollini, Catania e Ward testimoni del cambiamento

NUOVOIMAIE: Tognazzi, Battaglia, Poggipollini, Catania e Ward testimoni del cambiamento

NUOVO-IMAIE-NUOVOIMAIE-logo-2014

NUOVOIMAIE, la collecting per la tutela dei diritti di Artisti Interpreti Esecutori, lancia il nuovo sito. Stesso indirizzo www.nuovoimaie.it ma nuovo sito, “più moderno, dotato di una maggiore interattività e dinamicità – si legge in una nota – L’immagine dell’Istituto è rinnovata e contemporaneamente si rafforza la strategia di comunicazione sviluppata negli ultimi mesi. Un’operazione di restyling che racconta il cambiamento. Nuovo anche il logo che punta sempre più a uno stile grafico dal sapore contemporaneo e distintivo”.

NUOVOIMAIE si rinnova, ma non cambia quello che fa per gli artisti”, dichiara il Presidente Andrea Miccichè che continua, “abbiamo recepito le richieste di rinnovamento che ci sono pervenute perché il NUOVOIMAIE fosse diverso non solo da tutto quello che lo ha preceduto, ma anche dai nuovi protagonisti del diritto connesso”. E conclude il presidente della collecting che rappresenta oltre 4000 artisti: “Distinguersi nel mercato, rende più riconoscibili i valori e la mission che hanno caratterizzato la nostra attività in questi 4 anni: la puntualità nei pagamenti dei diritti con cadenza trimestrale, la trasparenza negli atti, l’impegno nelle trattative che hanno portato alla firma di più di 90 contratti con gli utilizzatori e i produttori e a 23 accordi di reciprocità con le collecting estere”.

“Un nuovo sito – si legge ancora nella nota – che riflette il costante impegno dell’istituto nei confronti degli artisti che, in questo momento di rinnovamento sono più che mai a fianco della collecting”.

“La musica è cambiata: dirigiamo noi artisti”, afferma Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue. “Qui, che si reciti o no, ognuno fa la sua parte”, dice l’attore Antonio Catania. “Mentre noi attori rappresentiamo a teatro, il NUOVOIMAIE rappresenta noi artisti”, così GianMarco Tognazzi, portavoce per l’audiovisivo. “Interpretare una canzone significa mettersi a nudo. Ma questo non vuol dire che non ci si debba sentire protetti”, sottolinea Dodi Battaglia, portavoce per la musica. E conclude Luca Ward, doppiatore dei più grandi attori internazionali, “Mi piace far sentire la voce soprattutto quando si parla dei miei diritti”.

A completare l’operazione di rebranding: la chiarezza. Dalla grafica ai contenuti. Oggi su www.nuovoimaie.it è possibile conoscerne i bilanci e lo statuto, essere costantemente aggiornati sulle sue iniziative e gli eventi e scaricare tutta la modulistica; sarà infine prevista la possibilità di iscriversi direttamente dal sito.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here