Home Articoli Sgomberato il Cinema America, Sorrentino e Servillo si schierano contro sgombero

Sgomberato il Cinema America, Sorrentino e Servillo si schierano contro sgombero

la-grande-bellezza-toni-servillo-e-paolo-sorrentino-al-photocall-di-cannes-2013Roma, 3 Settembre 2014 – E’ stato sgomberato questa mattina a Roma il Cinema America che era occupato. All’arrivo delle forze dell’ordine nello stabile di via Natale del Grande, nel quartiere Trastevere, all’interno c’erano poche persone.

L’ex Cinema America, come il Teatro Valle, era luogo di un’occupazione storica nella Capitale. Recentemente il ministro dei Beni Culturali aveva richiesto il vincolo di interesse storico-artistico, ma negli ultimi giorni la proprietà ha chiesto lo sgombero.

Paolo Sorrentino e Toni Servillo si schierano contro lo sgombero del Cinema America. “Fa insospettire – afferma all’ANSA il regista – e lascia pensare che si voglia dare una gestione diversa alla sala perché mancava ancora qualche giorno al vincolo del ministero”. “Spero che il Cinema America resti spazio di cultura per tutto il quartiere”, aggiunge l’attore. E proprio dagli occupanti è arrivata la proposta di una gestione della sala insieme con il mondo cinematografico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here