Home Articoli “Un minuto de silencio” di Ferdinando Vicentini Orgnani nelle sale a novembre

“Un minuto de silencio” di Ferdinando Vicentini Orgnani nelle sale a novembre

La-Paz-Un-Minuto-di-Silencio-3883Arriva nelle sale a novembre “Un minuto de silencio”, il film documentario di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Evo Morales Ayma, Álvaro García Linera, Felipe Quispe, Gonzalo Sánchez de Lozada, Carlos Mesa e altri protagonisti della storia boliviana degli ultimi vent’anni.

Sinossi
Cinque anni, cinque lunghi anni dedicati a seguire l’uomo che ha incarnato i sogni di un’intera nazione: il primo presidente indigeno e “cocalero” del sudamerica ma non solo lui. Come si sono trasformati in questi cinque anni i suoi sostenitori che per votarlo fecero anche una settimana a piedi nella giungla per raggiungere il seggio? Ed i suoi oppositori? E la politica interna? Come sono mutati gli equilibri internazionali che per secoli hanno condizionato lo sviluppo o il solo esistere di questa Nazione?

Ferdinando Vicentini Orgnani non si limita ad essere uno spettatore privilegiato; scava, ricorda, cerca di raschiare la superficie togliendola da quel domopackideologico e di luoghi comuni che in Europa hanno spesso accompagnato Evo Morales.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here