Home Articoli Fabio Brugnoli è il nuovo Commercial & Marketing Director di UCI Italia

Fabio Brugnoli è il nuovo Commercial & Marketing Director di UCI Italia

Fabio-Brugnoli-876Milano, 19 Novembre 2014 – Fabio Brugnoli, 44 anni, è il nuovo Commercial & Marketing Director di UCI Italia SpA, società a cui fa capo il Circuito UCI Cinemas che conta sul territorio nazionale 45 strutture multiplex, per un totale di 455 schermi. Fabio Brugnoli farà il suo ingresso in UCI il 24 novembre ed avrà il compito di definire ed implementare le politiche Commerciali e di Marketing.

La figura di Commercial & Marketing Director si inserisce nell’ambito del nuovo piano strategico del Gruppo Odeon & UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico europeo di cui UCI Italia fa parte, e riporterà direttamente ad Andrea Stratta, Amministratore Delegato della società.

Fabio Brugnoli proviene da Librerie Feltrinelli dove ha ricoperto la carica di Direttore Marketing e dal 2009 ha assunto il ruolo di Direttore Acquisti e Strategia d’Offerta per tutti i canali retail, con diretta responsabilità del coordinamento dei processi di acquisto di tutte le mercelogie (libri, musica, video, games, stationary, giocattolo) e del marketing dell’offerta.

Precedentemente, Brugnoli ha lavorato anche per il Gruppo GS Ipermercati e Symphony IRI Group.

“Sono lieto di poter dare il benvenuto a Fabio Brugnoli all’interno del Gruppo Odeon & UCI Cinemas, convinto che il suo apporto sarà fondamentale per affrontare le sfide del mercato cinematografico. Con il supporto di Fabio, UCI Italia lancerà presto una serie di iniziative rivolte alla propria clientela, non solo retail ma anche B2B, facendo leva sulle sinergie che UCI ha avviato e intende avviare con i principali player di mercato, non solo del settore cinematografico, ma anche di altri settori strategicamente importanti per tutte le attività che ruotano attorno al Circuito UCI Cinemas”, dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here