Home Articoli L’Ultimo Pastore a Natale

L’Ultimo Pastore a Natale

65656-L-ultimo-pastore-a-Milano-doc-di-Marco-BonfantiÈ stato uno degli autentici casi cinematografici delle ultime stagioni, capace di conquistare oltre due milioni di spettatori, di vendere ben undicimila dvd e di essere invitato in più di cento festival internazionali. E’ “L’Ultimo Pastore” di Marco Bonfanti, che torna in televisione, questa volta in versione integrale.

Il film si conferma così un must per le feste natalizie, e verrà trasmesso su Rai 5 il 26 Dicembre, alle 10.00 del mattino, e sempre in daytime sulla stessa rete il 28, 29 e 30 Dicembre.

Si può documentare la fantasia? A questa domanda ha provato a rispondere Marco Bonfanti con il suo film, che narra la vicenda di Renato Zucchelli, l’ultimo pastore rimasto in una metropoli. L’uomo ha un sogno: portare il suo gregge nel centro inaccessibile della città per incontrare i bambini che non lo hanno mai visto, mostrando loro che la libertà e i sogni saranno sempre possibili finché ci sarà spazio per credere in un ultimo pastore… che conquistò la città con il suo gregge e con la sola forza della sua fantasia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here