Home Articoli #RebelsNight su Sky Arte HD, serata dedicata ai più ribelli di sempre

#RebelsNight su Sky Arte HD, serata dedicata ai più ribelli di sempre

Giovani-Ribelli-kill-your-darlings-scena-film-3773

Domenica 12 aprile dalle 21.10, Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) dedica la serata alle personalità più ribelli di sempre, proponendo la serata #RebelsNight che avrà inizio alle 21.20 con il film “Giovani Ribelli”, pellicola che porta in scena i protagonisti della Beat Generation con Daniel Radcliffe e Dane DeHaan nei panni di Allen Ginsberg e Lucien Carr.

Seguirà alle 22.55 “Vite da Star – Marlon Brando”. La serie dedicata alle grandi celebrità che hanno fatto la storia di Hollywood ci racconta vita e carriera del ribelle del cinema per eccellenza. Come disse Martin Scorsese: “C’è il prima di Brando e c’è il dopo Brando. Lui è lo spartiacque”.

Alle 23.50 andrà in onda “Jack Kerouac e la Beat Generation”, un documentario su Jack Kerouac e la Beat Generation, il movimento artistico e letterario nell’America degli anni ’50. Tra i protagonisti dei documenti inediti che compongono questo documentario la moglie, la figlia e gli amici Steve Allen, William F. Buckley e Carolyn Cassady.

La serata si concluderà alle 01.30 con “Chelsea on the rocks”. Si trascorrerà la notte nel famosissimo Chelsea Hotel di NY, per incontrare i celebri ospiti che erano soliti alloggiarvi. Abel Ferrara, dirigendo questo documentario, racconta come l’anima di una città non sia di proprietà degli abitanti, ma soprattutto delle architetture; il Chelsea Hotel non è solo una costruzione: è un monumento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here