Home Articoli Crowdfunding per il primo Flook, si parte con Federico Moccia

Crowdfunding per il primo Flook, si parte con Federico Moccia

federico-moccia-sul-set-1111244798

Il 25 giugno prende il via l’operazione di crowdfunding per pre-ordinare il primo Flook (al link: http://www.eppela.com/flook), un innovativo progetto editoriale di storytelling transmediale interattivo ideato da Leggera srl.

La campagna si chiuderà a fine luglio e prevede diversi tipi di ricompense a seconda delle donazioni: si parte con una quota minima di 10 euro che assicura all’utente una copia del primo Flook, fino ad arrivare alle quote più elevate che permetteranno di partecipare a più livelli alle fasi di lavorazione del progetto.

Il Flook è una rivoluzione nell’arte di raccontare storie da parte degli autori e di viverle da parte dei lettori. Sono narrazioni multimediali scritte da autori affermati e nuovi, che ogni lettore potrà personalizzare creando così una propria versione esclusiva di cui fruire tramite un’app.

Quando la storia assume la forma di un Flook, l’autore la racconta attraverso testo, video, immagini, animazioni, musica che scorrono e si combinano in maniera perfettamente integrata. A sua volta ogni lettore potrà caricare propri contenuti come video, selfie, brani musicali e persino testi: qualsiasi cosa che possa rappresentare momenti intensi della propria vita emotiva. A questo punto il Flook li combinerà automaticamente nella storia dell’autore senza che l’utente debba fare nulla.

Sarà un’esperienza immersiva, come e più di quanto accade nei libri o nei film, in cui immedesimarsi come non mai ogni volta che comparirà il proprio contenuto personale nei momenti topici della storia.

Ogni Flook sarà unico e accessibile solo da chi lo personalizza attraverso una password, oppure sarà condivisibile con chi si vorrà rendere partecipe. L’applicazione sarà scaricabile dai principali store e fruibile sia da supporti mobile che da pc, sia online che offline.

Il primo Flook sarà basato su una nuova storia originale di Federico Moccia. La trama per ora è riservata, ma sarà caratterizzata dai tratti tipici del noto autore che si rivolge ad un pubblico trasversale e fa delle emozioni il suo punto forte. Il primo Flook di Federico Moccia sarà sul mercato entro la fine del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here