Home Articoli UCI Cinemas leader in Italia con l’acquisizione di Cinepolis

UCI Cinemas leader in Italia con l’acquisizione di Cinepolis

Andrea-Stratta-UCI-Italia-948844

Milano, 30 luglio 2015 – UCI Italia, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, Odeon & UCI Cinemas, amplia il Circuito attraverso l’acquisizione del multiplex Cinepolis, situato a Marcianise (CE), dotato di 11 schermi completamente digitalizzati, per un totale di xxxx posti a sedere. UCI Italia rafforza così la sua posizione di leadership nel mercato cinematografico italiano, con 46 multiplex, un totale di 466 schermi e una quota di mercato superiore al 20%.

Situato all’interno del Centro Commerciale Campania, Cinepolis entro la fine del 2015 raggiungerà il traguardo delle 630 mila presenze, superando così il numero dei biglietti staccati lo scorso anno, pari circa a 600 mila. Con questa acquisizione, UCI Cinemas raddoppia in Campania, dove era già presente con la multisala di Casoria (NA), dotata sempre di 11 schermi.

“Siamo molto orgogliosi di subentrare nella gestione del multiplex Cinepolis. Questa operazione consente a UCI Italia e al Gruppo Odeon & UCI Cinemas di consolidare la quota di mercato in Italia dello 0,6%”, dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia. “Con l’ingresso del multiplex Cinepolis, il Circuito ha inoltre la possibilità di aumentare la propria quota di mercato anche nel segmento dei film italiani, considerando gli ottimi incassi che le produzioni nazionali riescono a ottenere nella regione Campania. Il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare l’esperienza cinematografica del pubblico e arricchire di valore la relazione con la marca attraverso avanzate attività di loyalty, CRM e di acquisto sulle piattaforme digitali di UCI. Alle realtà locali offriremo i servizi che UCI mette a disposizione degli enti territoriali e delle aziende private, proponendoci come partner ideale per l’organizzazione di eventi, congressi, meeting e, ovviamente, come uno dei principali canali pubblicitari da utilizzare. Oltre alla crescita in Campania, la strategia di UCI Cinemas del 2015 prevede a dicembre l’apertura di una nuova multisala a Bolzano, entrando così per la prima volta in Trentino Alto Adige”.

Rilevata dalla società Interporto Sud Europa, la gestione del Cinepolis opererà nel segno della continuità. Al fine di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, UCI Cinemas introdurrà tutte le iniziative che il Circuito adotta a livello nazionale per dare la possibilità agli spettatori di acquistare biglietti a prezzi agevolati e amplierà la programmazione con i più importanti contenuti alternativi in Live e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, cult movies.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante Circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Parteners. A oggi, UCI Italia conta 46 strutture multiplex, per un totale di 466 schermi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here